CENTRO INFORTUNISTICO STRADALE

 

 

Risarcimento danno

da incidente stradale

 

 

 

Rivolgendoti a noi avrai lo studio e l'analisi del tuo caso gratuitamente.

Lo studio CIS, espletata la fase di istruttoria, ti indicherà la strada più breve ed efficace per ottenere il risarcimento.

Vuoi saperne di più?

Ecco come procediamo.

Vuoi maggiori informazioni specifiche sul tuo caso?

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Il primo passaggio è: " raccontami la dinamica dell'incidente"

Questa è la fase più importante per poterti assistere al meglio e per il meglio;

È utile sapere se l'incidente ha avuto uno scambio "dati" convenevole e se c'è stato l'eventuale intervento delle autorità (sarà nostra premura recuperare o accedere ai verbali).

" In caso di danno materiale"

incidente stradale assicurazioni

 

A questo punto, avendo avuto i chiarimenti necessari sulla dinamica, ci prenderemo cura del tuo veicolo (auto, moto, camper, furgone, camion e comunque tutti i mezzi di locomozione)    indicandoti le officine, le carrozzerie e le società di noleggio a noi convenzionate, presso i quali non dovrai anticipare alcun importo relativo alla riparazione.

Saremo noi che contatteremo e quindi concorderemo con il perito l'ammontare del tuo danno. Tutto questo per permetterti di riavere la tua auto riparata ed efficiente in tempi ragionevolmente rapidi, senza per te alcuna preoccupazione.

Infine ricordati che non solo il danno alla tua auto viene risarcito, ma anche qualsiasi oggetto all'interno di questa che sia stato danneggiato.

 

" In caso di danno fisico"

Studio CIS risarcimento danni errore medico in ambito ortopedicoovvero di incidente stradale in cui tu abbia riportato delle lesioni fisiche sarà nostra premura metterti a disposizione tutti quei servizi medici e specialistici utili alla tua guarigione.

Nello specifico abbiamo convenzioni con medici di ogni specializzazione, centri diagnostici, centri riabilitativi, negozi di articoli sanitari, per cui potrai rivolgerti a questi professionisti senza alcun anticipo di spesa.

Tutti gli appuntamenti utili alla tua guarigione verranno indicati e gestiti dallo studio CIS.

Stabilita la tua guarigione provvederemo a concordare con la compagnia di assicurazione la visita medico legale per mezzo della quale sarà possibile valutare e determinare l'indennizzo dovutoti.

 

 

 

Ricordati che chiunque viaggi nella tua auto, in qualità di trasportato, a prescindere dalla dinamica dell'incidente, ha il diritto ad essere indennizzato sempre e comunque e la procedura da seguire sarà la stessa prima dettagliata.

 

 

"Incidente all'estero o con veicolo estero"

targa estera

 

In caso di incidente stradale avvenuto all'estero o avvenuto in Italia con un veicolo targato estero

il nostro studio ha una solida esperienza di gestione, opportunamente necessaria, poiché spesso questo tipo di incidente può avere un iter difficoltoso se non affrontato da professionisti esperti.

 

"Danno patrimoniale"

lettera risarcimento danni 

... E se nell'incidente avessi subito dei danni di natura economica?

Anche in questo caso è previsto un giusto indennizzo semplicemente recapitando allo studio Cis tutta la documentazione fiscale con la quale sarà possibile determinare la perdita economica scaturita.

Alcuni esempi di danno patrimoniale indirettamente causati dall' incidente stradale?

- diminuzione o perdita di reddito per il lavoratore dipendente

- mancato guadagno per il lavoratore autonomo

- disagio subito dal datore di lavoro per la sostituzione del dipendente incidentato

 

 

"Rivalsa del datore di lavoro"

rivalsa datore lavoro

 

 

 

Per te datore di lavoro, la sostituzione del dipendente assente per infortunio causato da incidente non deve rappresentare perdita economica, infatti anche nel tuo caso la compagnia ha l'obbligo di risarciti l'ulteriore spesa patita per ovviare all'assenza del dipendente infortunato a causa dell'incidente stradale.

Rivolgiti al nostro studio per valutare la richiesta di indennizzo.

Richiesta danni

lavorazione pratica

Intervento del perito

Riparazione e restituzione del veicolo

Consulenza medica

Eventuali accertamenti diagnostici e terapeutici

Consulenza medico legale

Fine pratica = Risarcimento

"Tempistiche"

Affidarsi allo studio CIS vuol dire avere la certezza ed il rispetto dei termini di legge previsti per ottenere il risarcimento; in caso di danno materiale la compagnia ha l'obbligo di inviare il perito entro 8 giorni lavorativi dalla data della denuncia e nello specifico se tu avessi compilato correttamente il CID con la controparte e se fosse stato regolarmente sottoscritto da entrambi, l'indennizzo deve essere eseguito entro 30 giorni dalla sua denuncia.

Viceversa, nel caso in cui il CD non sia stato sottoscritto da entrambe le parti, il termine massimo dell'offerta è di 60 giorni.

E le lesioni?

Dall'avvenuta comunicazione di guarigione la compagnia ha l'obbligo di sottoporre l'infortunato a visita medico legale in un termine di 60 giorni dopodiché a ulteriori 30 giorni per comunicare un'offerta di risarcimento.

Ricorda che nel caso di inadempienza del rispetto dei termini lo studio ti tutela rivolgendosi al IVASS l'istituto di vigilanza per le assicurazioni.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo